About me
Augusto Pieroni
" Stratificate e autoconoscitive, le fotografie e le installazioni di Bugs, avatar della Loddi, inducono percezioni complessedella dimensione corporale e mentale. Viene presentata per il Fringe una sequenza foto-sonora: "Enantitropia" (2000) nella quale l'identità si frammenta e si confonde con i segni della pittura per poi ricongiungersi nella nostra percezione. La traccia audio rimanda infatti al mantra fondamentale"
Fringe Festival 2000, Firenze
"E' un avatar che vive nel web e attraverso il quale lucilla Loddi si specchia e riconoscendosi si disconosce. L'autoritratto effettuato proiettandosi addosso delle immagini viene ulteriormente filtrato al fotoritocco e sonorizzato, nel caso delle installazioni, a decostruire la vecchia opposizione io/altro, osservatore/osservato. Enantiodromia è un lavoro su pc realizzato in Flash che presenta un circuito aperto-chiuso di eterni ritorni e continue trasformazioni sottolineati dal Gayatri Mantra che invoca l'illuminazione alla Madre Universale. E mentre lo spettatore lascia una traccia del proprio passaggio- ancora Vaccari- e spia vorace il caleidoscopio delle identità, resta invischiato come una mosca su miele interattivo."
Intercity 2001, Roma
............................................
I N S I D E R Gennaio 2001
"Mind is full!". Proiettarsi in un rivolo iridescente di bit nel grembo di silicio di una nutrice fatta di circuiti integrati per implementare lo spazio psichico.
Amare se stessi, conoscersi a fondo, mostrarsi, esporsi! Una capacità introspettiva che solo le personalità più elevate possiedono! Proiettarsi in un rivolo iridescente di bit nel grembo di silicio di una nutrice fatta di circuiti integrati! E divenire un essere nuovo, trasfigurato dalla potenza immaginifica della propria coscienza digitale! Una disperata volontà di esprimere tutto di sè! Questo è "Mind is full", la visione onirico-digitale che del proprio io ci dona Lucilla Loddi, al secolo "Bugs". Ascoltiamo tutto d'un fiato il suo urlo silenzioso:
Bugs <http://www.comunicarte.net/insider.html>
in esclusiva su ComunicArte.
http://www.comunicarte.net/news/recensioni/bugs/bugs.html
............................................
Sitography
............................................
https://youarte.it/bugz-larte-del-divenire-nella-serie-crisalide/
https://www.valentinatanni.com/portfolio/2003-festarte/
https://ecoartdatabase.org/es/showcase/human-impact/detail-ajax
http://www.fototensioni.net/alice.html
https://java.nmartproject.net/08-current-positions-of-italian-netart/
https://www.no-org.net/openarchives/submissions.php%3Feid=2.html
https://agricola.nmartproject.net/networked/
https://fotonicafestival.com/editions/2019-rome/artists/bugz/
Commenti
Posta un commento